Benvenuti nel sito di Lucio Vranca

                             Un sito personale per omaggiare il paese

                                 dove sono nato  e gli amici che mi hanno

                                                 fatto vivere momenti meravigliosi

IndexChi sonoAllegra compagniaStrumentistiRepertorioImmaginiOmaggio a FinaleOmaggio a PollinaLink utiliContattami

 

1^GIMKANA AUTOMOBILISTICA IN ONORE DEL SS. ECCE HOMO-(Mistretta 29/08/ 2014)

 

Finale 30 agosto 2014

 

Spettacolare serata sportiva organizzata dal Comitato dei festeggiamenti in onore del SS. Ecce Homo, festa che si celebra ogni anno nella seconda domenica di settembre.

Gli ideatori del percorso, Lucio Vranca e Pippo Dolcemaschio, della Gimkana automobilistica che si svolta in Piazza San Felice, hanno voluto creare delle prove e degli ostacoli da superare, lungo il tracciato, la cui spettacolarità ha coinvolto anche il pubblico che non ha assistito passivamente, ma ha vissuto, attimo dopo attimo, tutte le fasi, come autentici protagonisti in campo, emozionandosi con trepidazione e un po’ di apprensione.  L’unica a soffrire momenti drammatici è stata la macchina messa a disposizione di tutti i concorrenti. Surriscaldamento, sgommate controllate (cui non era abituata), rottura della leva del cambio, sono stati elementi d’arricchimento delle spettacolarità. I problemi, comunque sono stati prontamente risolti da alcuni competenti che, gentilmente, si sono messi a disposizione dell’organizzazione. Il percorso, che non ha mai procurato pericoli per i conducenti e il pubblico, è stato costantemente seguito dal Prof. Pippo Dolcemaschio che ha splendidamente animato, incoraggiato e, in certi momenti, aiutato a capire i concorrenti che nella foga perdevano l’orientamento contribuendo all’eccezionalità della gara.

Il compito gravoso, di responsabilità, correttezza e imparzialità, è stato portato a termine dall’attenta “Commissaria di campo”, la Prof.ssa Alessia Lo leggio coadiuvata dal Prof. Tosto Raffaele. I due hanno stilato, con precisione, la classifica cronometrando il tempo impiegato, durante la gara, da ogni coppia concorrente e, sottraendo le penalità, hanno redatto la classifica finale che ha dato i seguenti risultati: al 1° posto si è classificata la coppia Insinga GiuseppeMugavero Giuseppe (nella foto); al 2° posto la coppia formata da Vincenzo Stella e Giuseppe Insinga; al 3° posto la coppia Giuseppe Torcivia e Giuseppe Scolaro.

U grazie e un elogio vanno indirizzati ai commissari di postazione che hanno controllato la regolarità delle prove. Credo sia doverosa la citazione quale semplice forma di ringraziamento, per il compito svolto: Michele Accidente, Giuseppina Accidente, Ribaudo Francesco.

 A conclusione di quanto scritto e con l’augurio che l’esperienza nuova ed elettrizzante si possa ripetere, va sottolineata la determinazione e la straordinaria volontà del Comitato organizzatore della festa in onore del SS. Ecce Homo. La puntualità nel fornire il materiale occorrente, la partecipazione attiva durante la tracciatura del percorso sulla pavimentazione stradale e la costante presenza utile a risolvere qualsiasi imprevedibile problema, sono stati l’esempio di come possa rinnovarsi un Comitato con la partecipazione di giovani menti il cui entusiasmo, la dinamicità e la voglia di fare sono la dimostrazione di un modello da imitare. Dunque, complimenti a tutti i giovani del comitato e ad alcuni, diversamente giovani, che hanno messo a disposizione la loro esperienza.    

 

IL COMITATO IN ORDINE CASUALE:

Vincenzo Mingari, Sebastiano Zampino, Antonino Sanzarello, Giovanni Mentesana, Giuseppe La Ganga, Salvatore Contino, Antonino Mazzurco, Gabriele Testa, Giuseppe e Vincenzo Ruggieri, Giuseppe Sorbera.

 

ELENCO COPPIE PARTECIPANTI:

Calì Graziano / Lombardo Domenico – Stella Vincenzo / Insinga Giuseppe – Cuva Giuseppe / Di Marco Vincenzo – Torcivia Giuseppe / Scolaro Giuseppe – Di Marco Filippo / Liberto Antonio – Di Giorgio Salvatore / Dainotti Daniela – Purgatorio Daniele / Lipari Luciano – Torcivia Francesca / Tumminello Daniela – Donato Sara / Sanzarello Mariapaola – Biffarella Marco / Dolcemaschio Noemi – Cassarà Noemi / Nicolosi Alessandro – Baglione Antonio / Di Marco Tiziana – Accidente Natale / Castiglia Giuseppe – Contino Filippo / Passarello Marco – Insinga Giuseppe / Mugavero Giuseppe.

Lucio Vranca 

I sintesi, per motivi logistici,

I FILMATI

della 1^ Gimkana automobilistica organizzata dal Comitato festa in onore del SS. Ecce Homo

 

COPPIE IN ORDINE DI PARTENZA

 

1 - Cuva Giuseppe e Di Marco Vincenzo

2 - Accidente Natale e Castiglia Giuseppe

3 - Stella Vincenzo e Insinga Giuseppe (2° posto)

4 - Contino Filippo e Passarello Marco

5 - Purgatorio Daniele e Lipari Luciano

6 - Donato Sara e Sanzarello Mariapaola

7 - Torcivia Francesca e Tumminello Daniela

8 - Di Giorgio Salvatore e Dainotti Daniela

9 - Calì Graziano e Lombardo Domenico

10 - Baglione Antonio e Di Marco Tiziana

11 - Cassarà Noemi e Nicolosi Alessandro

12 - Biffarella Marco e Dolcemaschio Noemi

13 - Di Marco Flippo e Liberto Antonio

14 - Torcivia Giuseppe e Scolaro Giuseppe (3° posto)

15 - Insinga Giuseppe e Mugavero Giuseppe (1° posto)

 

 

 

 

 

Archivio Storico  - Archivio dediche - Archivio immagini - Feste e spettacoli  -  Cronaca

 

 

 

 

© Copyright 2006 -Lucio Vranca- ©

Tutti i diritti sono riservati

E-mail  -   -   lv@vrancalucio.net