Benvenuti nel sito di Lucio Vranca

                             Un sito personale per omaggiare il paese

                                 dove sono nato  e gli amici che mi hanno

                                                 fatto vivere momenti meravigliosi

IndexChi sonoAllegra compagniaStrumentistiRepertorioImmaginiOmaggio a FinaleOmaggio a PollinaLink utiliContattami

 

GANGI: THE ENERGIE SPLASH BIG BAND DA IMPAZZIRE

 

Finale 13 agosto 2013

 

La notte bianca organizzata dall’Amministrazione comunale di Gangi (PA) ha entusiasmato, con la dinamica musica dei ragazzi della Band, l’intera cittadina. Dunque, musica sinonimo di follia, quella follia che nutre i sentimenti giovanili esaltati dalla gioia.

Soddisfazione, acclamazione, divertimento e spensieratezza sono i termini più ricorrenti che si sentivano e si leggevano nei comportamenti della platea che ha arricchito la piazza destinata al concerto.

La “colpevoli” di tutto questo? I ragazzi del gruppo musicale “The Energie Splash Big Band” di Mistretta che, dopo l’esperienza vissuta a Canale 5  con Gerry Scotti, sembra siano stati contaminati da un “virus” che sviluppa energia. Un virus  benefico che continua a contagiare i giovani, il pubblico maturo e i diversamente giovani che si mettono a ballare e cantare consapevoli di essere contaminati.

CHE MERAVIGLIA..! Vedere quella massa vitale ballare al ritmo forsennato della musica della Band; vedere i musicisti, spronati dall’entusiasmo manifestato dai presenti coinvolti totalmente dalla passione per la musica che manifestavano in ogni istante; ascoltare quei brani che sono il “sangue stesso della nostra terra” e non solo, mi costringe a ripetere l’espressione CHE MERAVIGLIA..!

Quando questo genere musicale riesce a far dimenticare i problemi della vita per qualche ora, allora si può parlare di terapia, quella terapia che allunga l’esistenza perchè è gioia, meravigliosa gioia. I ragazzi, alla fine del concerto, erano sfiniti perchè hanno dato l’anima, ma, nello stesso tempo si mostravano appagati dall’approvazione della folla che li ha ringraziati con lunghi applausi. Io, con la videocamera in mano, ho fissato i momenti storici del concerto (pubblicati in questa pagina) e come testimone dell’evento non ho potuto fare a meno di palesare la mia commozione perchè...sono rimasto incantato.

I musicisti, dopo la lunga notte e dopo un meritato riposo, come sempre, allungano lo sguardo e il pensiero al prossimo concerto già in programma.

“...Domani è un altro giorno”, un altro giorno che rigenera la voglia di ricominciare a contaminare altra gente, altri giovani, altri diversamente giovani.

The Energie Splash Big Band : una concreta realtà amastratina che merita maggiore attenzione perchè la bravura non si misura con le parole, MA CON I FATTI.

Lucio Vranca

 

 http://www.tesbb.com/the.energie.splash.big.band/ .

 

ALCUNE IMMAGINI

 

 

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11

 

 

 

 

 

 

 

Archivio Storico  - Archivio dediche - Archivio immagini - Feste e spettacoli  -  Cronaca

 

 

 

 

© Copyright 2006 -Lucio Vranca- ©

Tutti i diritti sono riservati

E-mail  -   -   lv@vrancalucio.net